I CONSIGLI DEL DR. CONEDERA
I CONSIGLI DEL DR. CONEDERA
Un vero e proprio corso, ricco di informazioni tecniche sui tuoi prodotti preferiti e di consigli su come utilizzarli
Martedì, 28 Luglio 2020 07:40

Il problema degli odori

Per eliminare gli odori da tessuti e ambienti è necessario conoscere a fondo il problema e utilizzare la giusta soluzione professionale.
Martedì, 16 Giugno 2020 10:12

Il problema delle tarme

Le tarme sono degli insetti, in specifico dei lepidotteri, che amano gli ambienti bui e temono la luce. Sono degli insetti che si nutrono delle fibre naturali durante la fase larvale. Se noti qualche farfallina, il danno è stato già fatto.Ma come fanno le tarme ad arrivare nei nostri armadi? E come prevenire la loro comparsa?
Per un bucato pulito, splendente e profumato è consigliabile aggiungere al detersivo un prodotto specifico in grado di migliorarne le caratteristiche o conferire qualità specifiche al lavaggio.Scopri le proposte del Dr. Conedera per raggiungere con facilità risultati professionali e una qualità superiore!
Giovedì, 28 Novembre 2019 13:04

Ad ogni lavaggio il suo detergente: CAPI SCURI

Il nero è un colore che si adatta bene all’autunno e all’inverno: le giornate si accorciano e i guardaroba si riempiono di capi scuri.Oggi parleremo di come trattare queste tonalità di tessuto evitando sgradevoli sbiadimenti ed effetti lucidi.
Lunedì, 23 Settembre 2019 14:59

WET CLEANING - Il lavaggio della lana

Il wet cleaning è una speciale tecnica di lavaggio che sfrutta come solvente l’acqua e la sinergia di particolari macchine e prodotti innovativi per lavare tessuti che prima venivano lavati a secco.
Mercoledì, 03 Aprile 2019 15:23

La Smacchiatura

Sui capi, oltre al normale sporco, è possibile identificare delle piccole macchie di differenti colori. Queste macchie non sempre sono rimovibili con un normale lavaggio ad acqua o in solvente.Per questo motivo è necessario eseguire una SMACCHIATURA specifica per ogni macchia.
Mercoledì, 13 Febbraio 2019 09:56

Lavaggio Quotidiano dei Capi Bianchi & Colorati

Che detersivo devo scegliere per il bucato di tutti i giorni?Come posso evitare che i capi perdano di brillantezza lavaggio dopo lavaggio?Riuscirò ad eliminare tutte le macchie senza rovinare i tessuti? Scopriamo quali detergenti utilizzare per il lavaggio quotidiano dei CAPI BIANCHI e COLORATI e come impiegarli, così da sfruttare al meglio le loro potenzialità!
Mercoledì, 05 Dicembre 2018 13:43

Delicati & Lana e il problema dell'infeltrimento

L'infeltrimento è un processo che porta a un mutamento della struttura delle fibre della lana, difficilmente reversibile.Le cause possono essere svariate, ma niente paura! HygienFresh ha la soluzione perfetta!
Quale detergente utilizzare?Bisogna utilizzare un additivo?Riuscirò ad eliminare tutte le macchie senza rovinare i tessuti? Scopriamo quali detergenti utilizzare per il lavaggio dei CAPI BIANCHI e come impiegarli, così da sfruttare al meglio le loro potenzialità!
Lunedì, 24 Settembre 2018 10:00

ACQUA: Il solvente più antico

Gli aspetti positivi dell'acqua sono: Sicurezza, Reperibilità, Proprietà solubilizzanti, Aspetto ecologico, L'utilizzo non comporta norme di sicurezza sulle macchine, Facilità di utilizzo, Prezzo
Mercoledì, 08 Agosto 2018 14:20

TINTOLAV - Ricerca e Sviluppo

IL PUNTO DI RIFERIMENTO DEL TUO SETTORE Tintolav srl, nata più di 50 anni fa, è una consolidata realtà che produce, sviluppa e distribuisce prodotti a proprio marchio.La nostra esperienza, sempre in evoluzione ed in crescità, ci porta ad essere sempre al passo con le richieste dei clienti.
Iscriviti alla newsletter
Per gli ultimi lanci di prodotti e notizie

NewsLetter

Sottoscrivi la nostra newsletter e rimani sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi, lanci di prodotti, fiere e molto altro!
Privacy e Termini di Utilizzo